Il Santarosa

DSC02829.jpg

Il nostro progetto nasce dal 2016,

in collaborazione col Comune, con l’intento di riqualificare i giardini pubblici adiacenti le vecchie mura comunali di Firenze.

A pochi passi dalle rive dell’Arno, e da Porta San Frediano, il Santarosa é perfettamente integrato in un invidiabile spazio all’aperto in mezzo al verde. In un ambiente che ricorda una limonaia o una serra o all’ombra delle storiche mura della città é possibile godersi un caffè, una fetta di torta o un aperitivo in un’atmosfera rilassata e informale; un angolo verde dove rilassarsi a pochi passi dal fermento del centro cittadino.

La nostra cucina

Con una lunga esperienza nel settore della ristorazione, il nostro chef trae ispirazione dalle proprie radici partenopee e dalle cucine di tutto il mondo, sintetizzando alla perfezione il familiare e l’ignoto per dare corpo a sapori audaci ed eleganti. 

 

La nostra offerta viene completamente rinnovata ogni tre mesi in relazione alla stagionalità dei prodotti ed include la possibilità anche di spuntini a base di tapas e chiccetti per un aperitivo o per un una cena più semplice e meno convenzionale. 

Il nostro bar

Aperto dalle 8 alle 24 nei giorni feriali e dalle 10 alle 24 nei giorni festivi, il bar consente di godersi l’ambiente ad ogni ora del giorno, per una piacevole colazione, per una fetta di torta fatta in casa ed un buon te pomeridiano, per un calice di vino scelto fra la nostra particolare selezione o per un buon cocktail.

 

Il latte, il caffè, i succhi di frutta, i te e le tisane, i vini e gli alcolici sono selezionati in base alla qualità e al territorio. 

DSC05875.jpg